The IndyWrep WREPORT

Magazine WREP EU Web Reporter & Creator Registry

Disastro in Sicilia all’epoca della pandemia

YouTube player

In Sicilia l’Amministrazione regionale di Musumeci aveva avuto almeno tre settimane di preavviso sul possibile arrivo dell’epidemia di Covid. Nonostante le cattive condizioni del suo sistema sanitario, aveva avuto il tempo per prepararsi, per mettere a punto delle contromisure efficaci. Invece, non è accaduto nulla di tutto ciò. La politica regionale ha espresso solo caos e la burocrazia ha fatto il resto. In Sicilia ci sono pochi casi anche perché si fanno pochissimi tamponi. E nemmeno essere chiaramente infetto porta le autorità a farti un tampone. Insomma, la Sicilia al tempo del coronavirus si è dimostrata completamente non in grado di gestire se stessa.

Una giornalista di “Report”, Claudia Di Pasquale, racconta la sua esperienza e ciò che ha scoperto lavorando sul campo.

Claudia Di Pasquale inizia la sua carriera da fgiornalista nel 2000 scrivendo articoli per quotidiani e periodici. Nel 2006 vince la borsa di studio del premio giornalistico “Mario Formenton”. Ha collaborato con la Sicilia, la Repubblica, il Venerdì, D la Repubblica delle Donne, e il settimanale Diario. Dal 2007 al 2011 è stata inviata del programma Exit de La7. Nel 2009 arriva finalista al premio “Ilaria Alpi” con l’inchiesta “Il Mercato dei voti” sulle elezioni regionali del 2008 in Sicilia. Dal 2011 è inviata di Report.


IndyWrep Wreport Web Reporter

IndyWrep Wreport Web Reporter

Sostieni anche tu la libertà d'informazione. IndyWrep è parte di WREP.EU Registro europeo Web Reporter, tutelato con Blockchain Social Business Network WREP l'unico Framework che non utilizza criptovalute o alcun elemento di speculazione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

The IndyWrep WREPORT