The IndyWrep WREPORT

Magazine WREP EU Web Reporter & Creator Registry

UNA NUOVA MONETA PER L’ITALIA?

YouTube player

Il video dal canale Byoblu del convegno sul tema “Società, economia e moneta positiva”, che si è tenuto a Roma nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati il 23 Novembre 2018.

L’evento ha avuto l’intento di porre le basi per una discussione su una Riforma del Sistema Monetario, che rimetta al centro degli obiettivi dell’economia tutte le persone ed il loro benessere.
E’ stato affrontato il problema del rapporto tra sovranità monetaria e debito, con Antonino Galloni, Antonio Rinaldi, Fabio Conditi, Giovanni Zibordi, Marco Cattaneo, Orango Riso e Steve Keen

L’Italia è ancora totalmente immersa nella “Grande Recessione”, la crisi finanziaria proveniente dagli Stati Uniti e allargatasi a macchia d’olio in tutto il mondo. Le Istituzioni che al tempo non sono riuscite a proteggerci continuano a proporre un’unica soluzione, indispensabile a loro dire, per evitare nuovi tracolli: la riduzione del Debito Pubblico, ovvero austerità, rigore nei conti pubblici, tagli alla Spesa dello Stato che poi vuol dire meno soldi e meno investimenti per la Sanità, l’Istruzione, i servizi, la manutenzione del territorio, tutte cose che rendono degna e soddisfacente la vita dei cittadini.
Questa crisi, così come è stata raccontata, rende sempre più evidente il fallimento delle politiche economiche adottate finora.
L’associazione Moneta Positiva mette il focus su Società, Economia e Moneta al convegno organizzato a Roma il 23 novembre 2018, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari dove molti esperti, ormai diventati di casa su Byoblu, fanno il punto della situazione e mostrano, dati alla mano, le falle del sistema indicando nuove vie da percorrere per organizzare una vita collettiva più giusta, più equa, più vicine alla dimensione dell’essere umano.
La Moneta positiva, cioè la moneta senza debito, è la chiave di volta per cambiare il paradigma che rende le persone prigioniere di un sistema antidemocratico e ormai al collasso.
“Un popolo consapevole non sarà mai schiavo”. Questo è l’inizio del vero cambiamento. (Byoblu)

SULLO STESSO TEMA, NEL CANALE YOUTUBE DI BYOBLU, GUARDA ANCHE:

“La scarsità di denaro: così ci rendono servi” di Nino Galloni:

YouTube player

“Uscire da sistema del debito” di Fabio Conditi:

YouTube player

“Come superare l’euro con la moneta fiscale” di Marco Cattaneo:

YouTube player

“La sovranità appartiene al popolo o allo spread?” di Antonio Rinaldi:

YouTube player

– “Zibordi spara a zero sul Debito Pubblico”:

YouTube player

– “Ostaggi della follia economica” di Guido Grossi:

YouTube player

– “Le falle nel sistema” di Alberto Micalizzi:

YouTube player

– “Il furto del Debito Pubblico spiegato bene” di Guido Grossi:

YouTube player

– “Sorpresa: abbiamo ancora la sovranità monetaria”:

YouTube player

IndyWrep Wreport Web Reporter

IndyWrep Wreport Web Reporter

Sostieni anche tu la libertà d'informazione. IndyWrep è parte di WREP.EU Registro europeo Web Reporter, tutelato con Blockchain Social Business Network WREP l'unico Framework che non utilizza criptovalute o alcun elemento di speculazione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

The IndyWrep WREPORT