L’ambasciatore intervenendo alla cerimonia di apertura della ‘Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition’ organizzata da Micromegas Comunicazione e promossa dall’Istituto Italiano Obor.
Quest’anno la manifestazione si sta svolgendo in versione digitale. L‘interesse per la Via della Seta sembra essere moltiplicato anche se gli incontri non avvengono di persona per via della pandemia.
L’Ambasciatore cinese Li Junhua: dichiara durante la manifestazione “Costruire la ‘Belt and Road’ non significa solo aprire una strada commerciale ma aprire il cuore tra i nostri popoli e rinsaldare l’amicizia. La cooperazione tra i nostri due Paesi, Italia e Cina, è fondamentale anche per rilanciare l’economia a partire dal turismo. Non a caso l’Italia è sempre stata una delle prime mete per i viaggi del popolo cinese”. L’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Mr. Li Junhua, è intervenuto alla cerimonia di apertura della ‘Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition’ quest’anno organizzata ache da Micromegas Comunicazione e come sempre promossa dall’Istituto Italiano Obor.
“Le amicizie non si scelgono a caso ma secondo le passioni – ha aggiunto l’Ambasciatore citando Moravia -. Italia e Cina hanno entrambe bisogno di ripartire e possiamo farlo sostenendo i principi di negoziato condiviso, per ottimizzare ulteriormente la cooperazione e ampliare i risultati anche in settori come sanità, turismo, consapevolezza ambientale. In sintesi, per promuovere il benessere dei nostri popoli”.
Link alla manifestazione: https://briexhibition.org/