The IndyWrep WREPORT

Magazine WREP EU Web Reporter & Creator Registry

Aquaman e il regno perduto. IndyCine Recensione

Angelo Sonnino

DiAngelo Sonnino

Dic 26, 2023

Fare la recensione di questo film non è semplice, ci troviamo di fronte ad un film che esce solo perché, im mezzo a mille problemi, ormai girato, ultimo dì un DC universe, che è già stato dichiarato fallito e ponto ad essere completamente cancellato (tanto che non ha ricevuto nessuna premier)…quindi ci si domanda perché?
Forse perché le sale sono già occupate ed una serata fuori con un buon pop corn fa sempre piacere.

Aquaman e il Regno Perduto - Dal 20 dicembre al cinema

Dopo il primo film (con un discreto successo), ritroviamo Curry (Jason Momoa) nel compito di guidare il mondo sottomarino che gli spetta per diritto di nascita, ma la corona sopra la testa è pesante; in particolare, quando si addormenta durante i noiosi impegni burocratici.
Sicuramente il nostro eroe preferirebbe spendere il suo tempo combattendo i pirati, giocando con il suo bambino avuto con la sua dolce metà Mera (Amber Heard…altro grande problema del film) o a bere Guinness (forse la pubblicità è un pò eccessiva) con suo padre (Temuera Morrison).
Purtroppo per lui, il redivivo Black Manta (Yahya Abdul-Mateen), ossessionato dalla vendetta nei confronti di Aquaman, ritenuto responsabile della morte del padre, entra in contatto con un misterioso potere ancestrale in grado di sfidare Atlantide.

Aquaman e il Regno Perduto | Hail 30''

Ed ecco quindi il protagonista costretto a dover riallacciare i rapporti con il fratellastro Orm(Patrick Wilson), il cattivo del primo film (che ricorda tanto i film di Thor) per scongiurare una minaccia che si lega bene anche al tema del cambiamento climatico (che ci ricorda i fil di Pantera Nera).
Insomma un film che alternando l’azione (tanta) e le battute, ricorda tanti altri film, ma che alla fine se avete voglia di vedervi il classico film di supereroi, fa il suo e non lascia insodisfatto lo spettatore.
Recensione del Web Reporer & Creator Angelo Sonnino

AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

DATA DI USCITA: 20 Dicembre 2023
REGIA: James Wan

CAST: Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Il cast di Aquaman e il Regno Perduto vede le star del primo capitolo ritornare nei loro ruoli originali: Jason Momoa è ancora Arthur Curry/Aquaman, ora in bilico tra i suoi doveri di Re di Atlantide e di nuovo padre; Patrick Wilson è Orm, fratellastro di Aquaman e sua nemesi, che ora deve affrontare un nuovo ruolo come alleato riluttante del fratello; Amber Heard è Mera, regina di Atlantide e madre dell’erede al trono; Yahya Abdul-Mateen II è Black Manta, impegnato più che mai a vendicare la morte di suo padre distruggendo Aquaman, la sua famiglia e Atlantide; Nicole Kidman torna nel ruolo di Atlanna, una leader feroce e madre con il cuore di un guerriero. Riprendono i loro ruoli anche Dolph Lundgren, che interpreta Re Nereus e Randall Park che ritorna come Dr. Stephen Shin.

Diretto da James Wan, Aquaman e il Regno Perduto è prodotto da Peter Safran, Wan e Rob Cowan. I produttori esecutivi sono Galen Vaisman e Walter Hamada.

La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di James Wan & David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa & Thomas Pa’a Sibbett basata sui personaggi della DC, Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisinger.

Ad affiancare James Wan dietro la macchina da presa è ancora una volta l’eccezionale team di filmmakers già presente nel primo capitolo, Aquaman: il direttore della fotografia è Don Burgess (The Conjuring – Il caso Enfield), lo scenografo è Bill Brzeski (Jumanji : The Next Level), il montatore è Kirk Morri (Fast & Furious 7), il compositore è Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman) e il supervisore musicale è Michelle Silverman (Malignant). A questi si uniscono anche, il supervisore degli effetti visivi Nick Davis (la serie di Scontro tra Titani, Il Cavaliere Oscuro) e il costumista Richard Sale (Doctor Strange nel Multiverso della Follia , Ready Player One).


Angelo Sonnino

Angelo Sonnino

Angelo Sonnino è appassionato di Cinema e un DJ che si è formato nelle discoteche della capitale. Amante del rap ha radunato un gruppo di musicisti di esperienza per formare Pensieri Positivi la prima cover band italiana dedicata a Jovanotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

The IndyWrep WREPORT