“La via della cristolloterapia. Apprendere e crescere con l’autotrattamento” VIDEOINTERVISTA THE WREPORT.INDYWREP

Quando si parla di discipline bio-naturali, la mente corre alla new age o a mode passeggere. Un approccio competente ed etico alla medicina complementare, che viaggia parallela a quella tradizionale o allopatica, porta in realtà in tutt’altra direzione.
Circa due secoli fa l’uomo ha iniziato a rinnegare la propria natura rurale millenaria in nome della rincorsa all’urbanizzazione moderna, che oggi la fa da padrone e ne paghiamo le conseguenze. Disturbi come l’ansia, la depressione o lo stress sono figli dell’attuale società.

La messa in discussione di stili di vita disfunzionali e il ritorno a Madre Natura fanno parte di un percorso efficace di recupero del nostro equilibrio originario. Riconoscere il ruolo primario delle energie di cui siamo costituiti, è la premessa per cercare e ritrovare una sintonia vibrazionale con il mondo che ci circonda e con il Cosmo intero. La visione olistica dell’essere umano, ovvero l’integrazione della sfera fisica, mentale, emozionale e spirituale, si contrappone alla visione settoriale della salute, al fine di raggiungere il traguardo ultimo del benessere.

Video in Premiere Youtube dal 17/8/2022 ore 21:00

Luca Apicella, Naturopata, Cristalloterapeuta, Counselor psicosomatico, Forest Therapist e Formatore, oltre che Presidente dell’Associazione ATLAS RICERCA OLISTICA, ha scritto di recente un libro: La via della cristolloterapia. Apprendere e crescere con l’autotrattamento.

“Una guida teorico-pratica sulla disciplina bio-naturale della cristalloterapia come supporto nella risoluzione delle disfunzioni psico-fisiche più comuni e nella crescita personale. Un percorso che, grazie al metodo Riconoscere-Risolvere-Praticare (RRP) ti consentirà di ottenere risultati tangibili attraverso l’autotrattamento guidato con i cristalli, l’approfondimento delle materie propedeutiche e le preziose esperienze di casi reali”.
Luca Apicella

Un libro che illustra l’antica disciplina della cristalloterapia e in particolare guida attraverso la tecnica dell’autotrattamento con i cristalli, grazie alla quale si impara il metodo per riconoscere la pietra giusta per sé e per le proprie problematiche, al fine di raggiungere un benessere duraturo.

Nella prefazione, la Dott.ssa Giovanna Boriello, neurologa e ricercatrice presso l’Università “La Sapienza”, specializzata nella cura della sclerosi multipla, spiega proprio come il concetto di salute per l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sia “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattia o infermità”, a conferma della complementarità delle discipline bio-naturali.

Si tratta anche di un libro testimonianza dove i casi studio raccontati nella terza parte sono esempi reali di applicazione della cristalloterapia e offrono spunti di approfondimento sulla materia.

Che si abbia fiducia o meno nelle discipline complementari, secondo l’autore, è sempre bene verificare in prima persona e affidarsi a operatori esperti. Questo è anche il principio dell’Associazione presso cui Luca Apicella tiene i suoi seminari e corsi per operatori.

ATLAS RICERCA OLISTICA
Facebook: https://www.facebook.com/Atlasricercaolistica
Info +39 340.2194704
www.corsieseminari.it
e-mail: studiolucaapicella@gmail.com


Igor Wolfango Schiaroli

Igor Wolfango Schiaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.